Monday, 20 July 2015

Tragedia e farsa (Marco Emanuele)

Ebbene si, se la questione non fosse tremendamente seria ci sarebbe da non smettere di ridere. Noi italiani siamo maestri nell'arte del lasciar correre, del credere a qualunque panzana (contratto, patto) ci venga propinata, di affidarci a uomini forti che di forte hanno solo chi li manda (e non siamo noi). E poi in noi convivono il pianto per gli eroi che hanno perso la vita combattendo per la libertà e il loro sputtanamento quando cominciano a farsi scomodi, quando ci ricordano che siamo un pò responsabili del nostro destino. Insomma, nel più bel Paese del mondo (oltraggiato dalla mediocrità e dalla corruzione che è mediocrità) vive un popolo che si ritrova orgogliosamente, e tragicamente, provinciale.

No comments:

Post a Comment