Sunday 31 May 2015

Doverismo

Su Bersani, scrive Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera di oggi: "Tutti sanno che io sono comunista, nel senso di doverista. E del mio doverismo hanno approfittato in molti. Alla fine, se votassi in Campania, voterei Vincenzo De Luca. Come voterei tutti i candidati del PDd in tutte le Regioni. Li sto facendo votare. Ho girato come una trottola per la campagna elettorale. Anche in queste ore, a chi mi chiede, rispondo andate a votare, e votare Pd. Ma sono anche molto incazzato. E preoccupato. Perché dare addosso a Rosy Bindi in questa maniera è una vergogna. Dal Pd non me ne vado: io il Pd lo voglio salvare. Prima o poi tornerà il Pd delle origini. Lo spirito dell'Ulivo non è morto, lo dobbiamo recuperare. Io resto qui e combatto. Riforma costituzionale e Italicum: la battaglia continua. La cosa non finisce qua. Perché così non si può andare avanti. Deputati cacciati dalle commissioni, voti di fiducia sulla legge elettorale, Parlamento al traino dell'esecutivo: è una situazione abbastanza pericolosa".

Bersani somiglia a quei mariti che, di fronte alla moglie fedifraga, pensano ai figli e incassano la rabbia.

No comments:

Post a Comment