Il problema che vedo è la mancata riconciliazione di noi con il senso umano e la sua mancata riappropriazione in noi; in tale distanza "non siamo", degeneriamo e, al contempo, facciamo e lasciamo degenerare la realtà. Ci illudiamo che ciò in cui crediamo sia la verità e, inevitabilmente, alziamo muri di in-indifferenza verso chi non corrisponde ai nostri canoni; è d'uso, infatti, considerare l'altro come un diverso e non come un "differente umano".
No comments:
Post a Comment