Abbiamo paura di sentirci incerti ma l'incertezza è parte di noi. E' la ragione cieca e chiusa che non ci fa accogliere ciò che siamo davvero; la nostra incertezza, la nostra imperfezione, la nostra incompletezza costituiscono il nostro punto di forza per "essere". In tal senso, essere è sempre un divenire-in-comune, contraddittorio e dialogante. Ciascuno è un "noi" che incarna una "particolare globalità" e che diventa soggetto storico solo nella consapevolezza di essere parte di un cammino di ricerca di senso; un cammino nel quale possiamo cadere e nel quale l'errore è parte del nostro talento di persone umane.
No comments:
Post a Comment