E' triste constatare quanto siamo lontani dalla civiltà. Il dato di realtà è rendercene conto e non continuare ad esistere come se stessimo vivendo. Ciò che ci separa dalla civiltà è la nostra disabitudine alla comprensione e alla condivisione del senso umano, "natura" di tutti incarnata in ciascuno; vivere, allora, è incarnare la globalità, interpretandola nel nostro essere persone umane, uniche e irripetibili.
No comments:
Post a Comment