Tuesday, 13 October 2015

La mediocrità è già corruzione (Marco Emanuele)

Qualcuno, in Italia, vede la luce in fondo al tunnel. Lo auspichiamo.
Le notizie di giornata, dello scandalo sanità in Lombardia, non mi sorprendono; siamo un Paese abituato alla corruzione, percorso dalla mediocrità. Eppure siamo un grande Paese, inconsapevole della sua bellezza, continuamente tradita.
Cosa ci aspettiamo dall'Italia senza classi dirigenti ? Cosa ci aspettiamo da un'Italia che, da troppi anni, ha smarrito l'etica pubblica e la capacità di progettare ?
E' inutile darsi slogan come medaglie; è necessario, invece, ripensare e rifondare la "politica complessa" e, in essa, una capacità di amministrazione e di governo la cui assenza ci rende ancora più fragili.

No comments:

Post a Comment