Dobbiamo rieducarci al principio di realtà e, in esso, al principio di umanità. Il principio di realtà è per natura da condividere e l'evidenza di oggi è ce ne siamo distaccati, prigionieri dell'irrealtà competitiva e dominante. Anche per il principio di umanità notiamo una innaturale distanza e separazione con il destino comune dell'intera e unica umanità; per questo, possiamo dire che, da più parti, è in atto il progressivo crollo verso il disumano.
No comments:
Post a Comment